25. September 2014

#werock15 Svelata la nuova campagna - Die neue Imagekampagne - The new campaign





#WEROCK15 - LA NUOVA CAMPAGNA DELLA HERO MONDIALE 2015
Svelata la nuova campagna e il videospot  della HERO mondiale 2015. A sostenere il percorso della Südtirol Sellaronda HERO un nome simbolo delle Dolomiti e della storia recente dell’Alto Adige: Reinhold Messner. Il primo uomo al mondo ad aver conquistato tutti gli 8000, è da sempre legato alla roccia su cui è nato e cresciuto, le Dolomiti, e per questo ha scelto di inviare un messaggio nello spot di presentazione della HERO in veste mondiale. Con il suo passato di alpinista e di profondo conoscitore della montagna, vuole richiamare l’attenzione sul delicato equilibrio a cui sono soggette le Dolomiti. E in tutto questo la mountain bike è una pratica che ben si sposa con l’ambiente e con la fruizione moderna della montagna, rappresentando un nuovo tipo di turismo eco-sostenibile.
Lo spot è visibile su www.sellarondahero.bike





#WEROCK15 – DIE NEUE KAMPAGNE DES WM-HERO 2015
Die neue Imagekampagne und der Videospot für den WM-HERO 2015 wurden der Öffentlichkeit vorgestellt: Unterstützt wird der Südtirol Sellaronda HERO von einem Namen, der zu einem echten Symbol für die Dolomiten und für die jüngere Geschichte Südtirols geworden ist: Reinhold Messner. Der Mann, der als erster Mensch der Welt sämtliche Achttausender bestiegen hat, ist seit jeher den Bergen verbunden, in denen er geboren und aufgewachsen ist, den Dolomiten. Und hat sich daher entschieden, mit einer Botschaft im Präsentations-Spot des WM-HEROS aufzutreten. Mit seiner Vergangenheit als Extrembergsteiger und als hervorragender Bergexperte möchte er die Aufmerksamkeit auf das empfindliche Öko-Gleichgewicht der Dolomiten lenken. Ein Gleichgewicht, in dem das Mountainbike eine Sportart verkörpert, die sich als neue Form des nachhaltigen Tourismus gut mit der Natur und einer modernen Nutzung der Bergwelt verbindet.
Der Spot ist auf www.sellarondahero.bike zu sehen.




#WEROCK15 – THE NEW CAMPAIGN FOR THE WORLD CHAMPIONSHIPS HERO 2015
The new campaign and the videospot  for the HERO World Championships 2015 is unveiled!  Supporting the Südtirol Sellaronda HERO we have a man whose very name is symbolic of the Dolomites and of the recent history of Alto Adige: Reinhold Messner. He, the first person to have conquered all of the world’s 8000 metre peaks, has always maintained close ties to the very Dolomite rocks where he was born and brought up, and for this has decided to convey a message in the videospot presenting the Hero in its World Championship year! Strong in his career as a climber and expert on mountain life he wishes to draw attention to the delicate equilibrium to which the Dolomites are subject. In this context the mountain bike is an activity which sits well with other environmental considerations and the general concern of how best to develop an eco-sustainable tourism.
The videospot can be seen on www.sellarondahero.bike





 Info
Südtirol Sellaronda HERO
Via Mëisules 213
39048 Selva - Wolkenstein
Tel. +39 0471 777 900
info@sellarondahero.com
www.sellarondahero.com
 
Facebook 
Instagram
Twitter

REINHOLD MESSNER AL FIANCO DELLA HERO

In vista dell’assegnazione del titolo mondiale marathon, la Südtirol Sellaronda HERO si fregia di un nuovo amico, Reinhold Messner. Il primo uomo al mondo ad aver conquistato tutti gli 8000, è da sempre legato alla roccia su cui è nato e cresciuto, le Dolomiti, e per questo ha scelto di inviare un messaggio nello spot di presentazione della HERO in veste mondiale. 



Al grido di “Celebrate THE HERO!”  ha preso il via ieri sera la lunga marcia che nei prossimi nove mesi porterà la maratona di mountain bike più dura al mondo ad ospitare il campionato mondiale di specialità. Il prossimo 27 giugno, infatti, il vincitore e la vincitrice della Südtirol Sellaronda HERO vestiranno la maglia iridata che l’UCI mette in palio nella disciplina marathon. Come emerso dalla presentazione ufficiale di questa sera a Castel Firmiano, in Bolzano, sono molte le attese intorno alla Südtirol Sellaronda HERO che nel 2015 salirà al grado di UCI Mountain Bike Marathon World Championships e che vedrà la partecipazione di 4.015 biker di cui la metà in rappresentanza di 50 nazioni e cinque continenti.


UN TESTIMONIAL DI PRESTIGIO
Sarà una vetrina mondiale non solo di un evento agonistico, ma dovrà essere l’occasione per mostrare al mondo la bellezza delle Dolomiti e di un diverso modo di viverle durante l’estate: non solo alpinismo e trekking, ma anche mountain bike, un veicolo compatibile con la bellezza naturale e l’ambiente montano. A sostenere il percorso della Südtirol Sellaronda HERO un nome simbolo delle Dolomiti e della storia recente dell’Alto Adige: Reinhold Messner.




«Fin da piccolissimo giocavo in queste zone, e qui sono cresciuto. Questa è la mia terra. - ha commentato Messner - E queste valli, con i loro paesi e le Dolomiti come sfondo, sono posti bellissimi. Sono un patrimonio mondiale che dobbiamo preservare in tutti i modi».

Tra i volti della HERO 2015 vi sarà quindi anche quello di Messner, l’uomo che con il suo passato di alpinista e di profondo conoscitore della montagna, vuole richiamare l’attenzione sul delicato equilibrio a cui sono soggette le Dolomiti. E in tutto questo la mountain bike è una pratica che ben si sposa con l’ambiente e con la fruizione moderna della montagna, rappresentando un nuovo tipo di turismo eco-sostenibile. 







Lo spot è già visibile su www.sellarondahero.bike sito ufficiale della manifestazione.

HERO BIKE FESTIVAL

La gara di sabato 27 giugno 2015 sarà solo l’apice di una settimana di eventi che, per l’occasione, prende il nome di HERO Bike Festival, che si aprirà sabato 20 giugno con la gara HERO XCO Val Gardena a Monte Pana e verrà seguita il giorno dopo dal Sellaronda BikeDay con oltre 20.000 ciclisti sulle strade dei quattro passi libere da automobili. Tra un convegno sul turismo ecosostenibile e qualche concerto musicale, tra escursioni guidate in mtb e iniziative legate alla tradizione culinaria delle valli dolomitiche, riprende il calendario agonistico giovedì pomeriggio con la spettacolare HERO XCE a Ortisei, seguita venerdì 26 giugno, come anticamera della cerimonia d’apertura, la HERO Kids “World Championship”. E poi viene sabato 27 giugno con la HERO 2015 che assegnerà il titolo iridato al primo classificato sul tracciato di 85 chilometri (e 4.500 metri di dislivello) e alla prima classificata nel percorso di 60 km (che vanta 3.400 metri di dislivello). Infine la settimana mondiale si conclude con la HERO Gravity Race in programma domenica 28 giugno e valevole come Campionato Italiano FCI. Una settimana non solo di eventi sportivi, perché HERO BIKE FESTIVAL offrirà anche manifestazioni musicali e culturali che consentiranno di scoprire la storia e la tradizione di un territorio dalle radici storiche lontane.

PRONTI VIA CON LE ISCRIZIONI
Intanto si avvicina la prima importante data della Südtirol Sellaronda HERO: alla mezzanotte di martedì 30 settembre si apriranno le iscrizioni, e già si prevede un assalto al web.

«Ci apprestiamo ad affrontare un anno estremamente importante non solo sotto l’aspetto organizzativo, ma anche per quanto riguarda la strategia turistica dei prossimi anni – conclude Gerhard Vanzi del comitato organizzatore della Südtirol Sellaronda HERO – e per questo voglio ringraziare il sostegno fornitoci da un ente importante come Südtirol e dal supporto dei Consorzi Turistici di Val Gardena, d’Alta Badia, d’Arabba, della Val di Fassa e dell’Alpe di Siusi, oltre all’aiuto che i nove comuni delle quattro valli Sellaronda non ci fanno mai mancare».

E per non dimenticare il biker che pedala oltre confine, l’organizzazione HERO è fiera di aver sottoscritto una partnership con Lufthansa e Air Dolomiti che saranno Official Airlines dell’evento, con soluzioni specifiche per il viaggio in aereo dei partecipanti e spettatori provenienti da lontano.

Per informazioni: www.sellarondahero.bike
  



Info
Südtirol Sellaronda HERO
Via Mëisules 213
39048 Selva - Wolkenstein
Tel. +39 0471 777 900
info@sellarondahero.com
www.sellarondahero.com
 
Facebook 
Instagram
Twitter